Il Servizio di Teleassistenza “A CASA MIA” è un servizio attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, rivolto prevalentemente alle persone anziane, adulte con disabilità o comunque in situazione di fragilità, con lo scopo di permettere a queste persone di rimanere al loro domicilio, offrendo la garanzia di un pronto intervento mediante l’invio, da parte di coloro che si trovano in stato di emergenza sanitaria, di un messaggio in codice ad un centro di ascolto specializzato, in grado di identificare immediatamente l’utente.
Si compone dei seguenti servizi: telesoccorso, telecontrollo, gestione degli eventi critici al domicilio e telesorveglianza.
A far tempo dal mese di dicembre 2021, il Servizio di Teleassistenza “A CASA MIA” viene erogato attraverso il modello gestionale dell’accreditamento, il quale ha previsto l’istituzione di un “Albo” di tipo “aperto” per garantire ad ulteriori Enti la possibilità di accreditarsi anche in corso di validità dell’Albo medesimo (dicembre 2020 – dicembre 2023).
Al fine di garantire la continuità del Servizio, l'Amministrazione Comunale ha prorogato la validità dell'Albo dei Soggetti leggittimati all'erogazione del servizio per il periodo 01/01/2024 - 31/12/2025.
Per informazioni dettagliate sul servizio, consultare la scheda informativa del Comune di Parma
Scheda Informativa - Servizio di Teleassistenza "A casa mia"