GIOVANI E CREATIVITÀ / 28.06.10

Movida, nasce l'Hub Café in Oltretorrente

Il Sindaco Vignali ha inaugurato, sabato scorso, l'HUB Cafè - Snodi Creativi di piazzale Bertozzi, uno spazio polifunzionale di 250 mq che darà vita ad iniziative ed eventi culturali.
hub cafe

Nella tecnologia delle reti informatiche, un HUB (letteralmente fulcro, elemento centrale) rappresenta un concentratore, un dispositivo di smistamento dati di una rete di comunicazione. E’ un crocevia di persone, risorse e contatti per intraprendere e creare. E’ uno spazio di condivisione e sperimentazione. E’ lo spazio dove si sviluppano e si concentrano le idee. Uno spazio aperto, come evidente dalla sua struttura trasparente con le pareti di vetro, che non vuole essere un semplice locale da aperitivo o caffè veloce ma un luogo in cui potersi fermare. HUB Caffè ospiterà, infatti, mostre a scadenza mensile, spesso di artisti del territorio (collaborando attivamente con l’Archivio Giovani Artisti) ma allacciando anche rapporti e scambi con realtà emergenti che operano in altre città. E ogni giovedì sera (salvo eventi speciali che potranno collocarsi in diverse serate della settimana) diventerà teatro di performance artistiche, reading, incontri, dibatti, proiezioni, degustazioni gastronomiche, con una programmazione che farà leva, oltre che sulla qualità, sulla varietà ed eterogeneità delle proposte per coinvolgere, incuriosire e stimolare il più possibile.

Per info sulle attività è possibile contattare l’infoline della Coop. Lune Nuove, che gestisce le attività culturali, al numero 331.4020583.
Le attività di ristorazione sono gestite da Castagnoli Più.

 

TAG | creatività