SICUREZZA / 14.12.10

Progetto "Comune Amico”, semplificata la procedura per edicolanti

Semplificata, nell'ambito del progetto Comune Amico, la procedura di vendita stampa quotidiana e periodica. Interesserà ben 133 esercizi ubicati in chioschi o negozi presenti sul territorio comunale.
edicola

 

Con una delibera del 14 ottobre l'Amministrazione ha approvato l’iter semplificato delle tipologie di attività di vendita stampa, nonché le modalità di apertura, sostituzione e trasferimento di sede delle edicole insediate all’interno di chioschi su aree pubbliche o private. A partire da martedì 14 dicembre sarà possibile, per gli utenti, accedere alle nuove procedure, la cui documentazione potrà essere acquisita recandosi direttamente allo Sportello Relazione col cittadino sito in Parma – L.go Torello de Strada n. 11/A ovvero www.comune.parma.it/servizi/serviziperleimprese. Se prima la pratica richiedeva 60 giorni, con la semplificazione la segnalazione autocertificata di inizio attività ha efficacia immediata.
Cos'è “Comune Amico”?
E' uno dei progetti strategici dall’Amministrazione Vignali, avviato nel giugno 2007 e coordinato dall'assessore all’Innovazione tecnologica Mario Marini. L'azione di Comune Amico si sviluppa lungo quattro direttrici: a) semplificazione; b) accessibilità; c) cittadino-cliente; d) nuove tecnologie. La sfida è rivoluzionare i rapporti tra Comune di Parma e cittadino, sia questi un privato o un’impresa.

Con una delibera del 14 ottobre scorso l'Amministrazione comunale ha approvato l’iter semplificato delle tipologie di attività di vendita stampa, nonché le modalità di apertura, sostituzione e trasferimento di sede delle edicole insediate all’interno di chioschi su aree pubbliche o private. A partire da martedì 14 dicembre sarà possibile, per gli utenti, accedere alle nuove procedure, la cui documentazione potrà essere acquisita recandosi direttamente allo Sportello Relazione col cittadino sito in Parma – L.go Torello de Strada n. 11/A ovvero su questo portale alla sezione Servizi. Se prima la pratica richiedeva 60 giorni, con la semplificazione la segnalazione autocertificata di inizio attività ha efficacia immediata.

Cos'è “Comune Amico”?

E' uno dei progetti strategici dall’Amministrazione Vignali, avviato nel giugno 2007 e coordinato dall'assessore all’Innovazione tecnologica Mario Marini. L'azione di Comune Amico si sviluppa lungo quattro direttrici: a) semplificazione; b) accessibilità; c) cittadino-cliente; d) nuove tecnologie. La sfida è rivoluzionare i rapporti tra Comune di Parma e cittadino, sia questi un privato o un’impresa.

 

TAG | comune amico