Via Guastalla, posta la prima pietra dei nuovi alloggi Erp
Oggi in via Guastalla è stata posta la prima pietra dell’edificio che ospiterà 9 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Un ulteriore tassello che si aggiunge al completamento del Piano straordinario Erp avviato dall’Amministrazione comunale nel 2010.
Oggi in via Guastalla è stata posta la prima pietra dell’edificio che ospiterà i nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica. Un ulteriore tassello che si aggiunge al completamento del Piano straordinario Erp avviato dall’Amministrazione comunale nel 2010.
L’edificio, su quattro livelli, avrà un piano terra con una sala comune e locali destinati a servizi collettivi e 9 appartamenti tra mono e trilocali.
I nuovi alloggi di via Guastalla - che dovrebbero essere ultimati entro la prima metà del 2012 - rientrano nel Piano straordinario Erp varato dal Comune in collaborazione con Acer. Piano che prevede una serie d’interventi tra cui l’incremento del patrimonio di edilizia residenziale pubblica (a canone d’affitto medio di 120 euro al mese) attraverso la messa a disposizione di 150 alloggi.
L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di fornire, soprattutto in un momento di crisi economica, una risposta immediata alle fasce sociali più deboli riducendo il numero di famiglie in lista d’attesa nelle graduatorie di assegnazione di edilizia pubblica.
Dei nuovi 150 alloggi - che porteranno a oltre 4 mila unità il patrimonio Erp - alcuni saranno di nuova costruzione, come quelli in via Guastalla, altri saranno reperiti sul mercato. Degli appartamenti di nuova costruzione, sono già in via di ultimazione ad esempio gli alloggi a Vicomero e in via Olivieri.