Il Municipio ricorda Mazzini, "uomo super partes", a 139 anni dalla morte
Sotto i Portici del Grano il Municipio ha ricordato con una cerimonia commemorativa il 139° anniversario della morte di Giuseppe Mazzini. Nel corso della cerimonia è stata deposta una corona d’alloro dinanzi alla lapide.
Questa mattina, sotto i Portici del Grano, si è tenuta una cerimonia commemorativa in occasione del 139° anniversario della morte di Giuseppe Mazzini. Nel corso della cerimonia è stata deposta una corona d’alloro dinanzi alla lapide posta sotto i Portici.
Il delegato del sindaco Ferdinando Sandroni ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale ricordando il messaggio politico e umano di Mazzini. “Oggi ricordiamo una delle figure che hanno maggiormente contribuito alla storia d’Italia”, ha affermato Sandroni che ha sottolineato la capacità di Mazzini di essere uomo super partes.
Alla cerimonia erano presenti i rappresentanti della sezione locale dell’Associazione Mazziniana italiana guidati dal presidente Francesco Quintavalla il quale, nel suo intervento, ha ricordato più volte “il senso del dovere mazziniano”.