SICUREZZA / 13.03.11

San Pancrazio, nuovo look per l’area verde di Strada del Cristo

Continua l’opera di valorizzazione del verde urbano da parte dell’amministrazione comunale. Ultimo tassello è la sistemazione, in programma ad aprile, dell’area verde di Strada del Cristo, adiacente alla via Emilia Ovest a San Pancrazio. Il progetto rientra tra quelli richiesti nel bilancio partecipativo votato dai cittadini.


Continua l’opera di valorizzazione del verde urbano da parte dell’amministrazione comunale. Ultimo tassello è la sistemazione, in programma ad aprile, dell’area verde di Strada del Cristo, adiacente alla via Emilia Ovest a San Pancrazio.
Il progetto rientra tra quelli richiesti nel bilancio partecipativo votato dai cittadini.

La riqualificazione dell’area, di circa 850 metri quadrati, prevede la realizzazione di un percorso pedonale e di una recinzione a protezione del parco.
All’interno troverà spazio un’area gioco bimbi dove verranno collocati giochi, nuove panchine, una fontanella ed un’illuminazione adeguata.
Sul verde verranno eseguite opere di potatura e in autunno, in base alle condizioni climatiche, verranno messi a dimora nuovi alberi ed arbusti, tutti autoctoni.

“È intenzione dell’Amministrazione – spiega l’assessore all’Ambiente Cristina Sassirendere l’area oggetto di riqualificazione uno spazio di svago e gioco per le numerose famiglie presenti in zona, nonché luogo di incontro e di socializzazione per far maturare sempre più il concetto di comunità che cresce. Per questo motivo chiediamo fin da ora la collaborazione dei cittadini per il corretto utilizzo di quest’area.”