FAMIGLIA E PERSONA / 09.04.11

Domanda e offerta immobiliare, al Duc nasce il Punto Casa

Per chi cerca casa c’è una grande novità: il Punto Casa. Si tratta di un nuovo sportello, al piano 0 del Duc, a cui tutte le persone in cerca di un alloggio potranno rivolgersi, gratuitamente, per ricevere informazioni sui vari progetti dell’Amministrazione in materia di politiche abitative.
Casa

Per chi cerca casa c’è una grande novità: il Punto Casa, ultimo nato tra i servizi che il Comune di Parma ha messo a disposizione dei cittadini.

Si tratta di un nuovo sportello, al piano 0 del Duc, a cui tutte le persone in cerca di un alloggio potranno d’ora in poi rivolgersi, in modo completamente gratuito, per ricevere informazioni sui vari progetti dell’Amministrazione in materia di politiche abitative, ma soprattutto per trovare casa a costi minori rispetto a quelli di mercato. Al Punto Casa potranno rivolgersi anche i proprietari disponibili ad affittare i loro alloggi, che potranno beneficiare di vantaggi fiscali e garanzie.
Lo sportello servirà dunque ad incrociare domanda ed offerta abitativa e di riflesso a creare una banca dati sul patrimonio immobiliare in città attraverso la creazione di un portale ad hoc.

Con questo nuovo servizio si estende il progetto “Affitti Garantiti” - voluto dall’Amministrazione comunale per aiutare le famiglie a fronteggiare gli effetti della crisi - grazie all’attivazione del Centro servizi per l’abitare che, oltre al “Punto Casa”, prevede anche la creazione di un portale e di un sistema interattivo con un’unica banca dati.

Il “Punto Casa” è aperto al pubblico - anche senza appuntamento - il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.30 alle 13.30; il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 15. E’ possibile contattare gli operatori dello sportello anche telefonando al numero 0521 4 0521 o inviando una mail all’indirizzo puntocasa@comune.parma.it.

TAG | casa