Una città più verde grazie al progetto di BNL e Comune di Parma
Un albero donato al Comune per ogni conto corrente aperto nei primi mesi di attività della sua nuova agenzia di via Savani è l’iniziativa che BNL – Gruppo BNP PARIBAS ha promosso in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Scopo dell’iniziativa è creare aree verdi, arricchire o riqualificare quelle già esistenti e, non ultimo, concorrere con i comuni ad abbattere le emissioni di gas a effetto serra.
Un albero donato al Comune per ogni conto corrente aperto nei primi mesi di attività della sua nuova agenzia di via Savani è l’iniziativa che BNL – Gruppo BNP PARIBAS ha promosso in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Lo scopo dell’iniziativa “Metti in conto un nuovo albero” è quello di creare aree verdi, arricchire o riqualificare quelle già esistenti e, non ultimo, concorrere con i comuni ad abbattere le emissioni di gas a effetto serra.
La Banca donerà, infatti, all’amministrazione locale un albero per ogni conto corrente aperto nei primi mesi di attività della nuova sede di via Savani – angolo via Piacenza.
Sono stati già piantumati diversi alberi e arbusti (tra cui 13 aceri, due frassini e una quercia oltre ad una siepe di 70 metri) nell’area verde antistante la scuola materna “I Girasoli” di via Budellungo. Si tratta del secondo progetto di BNL, dopo gli alberi piantati al Giardino Condiviso dell’Agronomo al parco Bizzozero.
“E’ una fortuna poter contare sulla sensibilità di un partner come BNL e invito tutti a considerare il verde pubblico come una stanza all’aperto che merita la cura di tutti”, ha sottolineato Cristina Sassi, assessore all’Ambiente.
“A questa Amministrazione non spaventa il rapporto con i privati. Anzi, quando si parla di educazione mi auguro che tutti comprendano l’importanza della collaborazione fra il pubblico e il privato” ha aggiunto Giovanni Paolo Bernini, assessore alle Politiche per l’Infanzia e la Scuola.