Asfaltature: tutti gli aggiornamenti
Proseguono le asfaltature in viale Pier Maria Rossi e viale Basetti e anche su viale Martiri della Libertà, via Emilia Ovest e viale Mariotti. Domani riapre viale Piacenza.
Da oggi, giovedì 21 aprile, è iniziata la bitumatura di viale Pier Maria Rossi e viale Basetti (solo lato ovest), che dovrebbe durare per entrambe le strade, meteo permettendo, un paio di giorni. In entrambi i viali sono previsti, nei tratti interessati dal cantiere, restringimenti di carreggiata e divieto di sosta con rimozione forzata 0-24. Per viale Basetti è prevista anche l’istituzione del senso unico alternato.
Intanto, si concluderanno in serata, in anticipo rispetto al programma, i lavori in viale Piacenza per il risanamento della sede stradale sulla semicarreggiata nord, permettendo quindi una normale ripresa della viabilità già da domani, venerdì 22 aprile.
Proseguono invece i lavori sullo Stradone, che partiti stanno raggiungendo viale Berenini, arrivo del Giro d’Italia il prossimo 8 maggio, fino a Ponte Italia. Qui il cantiere dovrebbe durare quattro giorni e sono in corso restringimenti di carreggiata (a partire dalle 9 del mattino) nei tratti di volta in volta interessati dai lavori.
Si continua a lavorare anche su via Emilia Ovest dove l’asfaltatura ha superato l’abitato di San Pancrazio per poi proseguire nei prossimi giorni fino a Pontetaro, con il solo intervento sui tratti che necessitano di manutenzione. Qui il termine dei lavori è previsto per fine mese.
Termineranno a fine mese anche i lavori in viale Mariotti, dove si sta procedendo ad effettuare una manutenzione straordinaria del manto stradale.