SICUREZZA / 03.05.11

Sfalci del verde: tocca a rotatorie, svincoli, parcheggi e ciclabili

Terminerà entro la fine di questa settimana il primo lotto di sfalci che in aprile ha interessato scuole, parchi e aree di edifici pubblici, ma intanto è già in partenza la seconda fase, che andrà ad interessare aiuole, rotatorie, parcheggi, svincoli, piste ciclabili, tangenziali e tre piccoli parchi del territorio comunale.
parco

Terminerà entro la fine di questa settimana il primo lotto di sfalci che in aprile ha interessato scuole, parchi e aree di edifici pubblici, ma intanto è già in partenza la seconda fase, che andrà ad interessare aiuole, rotatorie, parcheggio, svincoli, piste ciclabili, tangenziali e tre piccoli parchi del territorio comunale.
I lavori sono in mano al Consorzio di solidarietà sociale, che riunisce otto cooperative sociali della città, grazie alle quali nella prima fase, che sta per terminare, sono stati sfalciati due milioni di metri quadri di verde e nella seconda, in avvio, gli interventi riguarderanno una superficie complessiva di un milione e 250 mila metri quadrati. I lavori, meteo permettendo, dovrebbero concludersi in una ventina di giorni al massimo.
Sempre questa settimana sarà aggiudicato il global del verde che gestirà il servizio per i prossimi tre anni, mentre partirà invece fra una quindicina di giorni il cosiddetto secondo sfalcio, con priorità in quelle aree il cui primo intervento è stato realizzato nei primi giorni di aprile.