FAMIGLIA E PERSONA / 23.05.11

“La famiglia insieme in quartiere”, bando prorogato fino al 6 giugno

E’ stato prorogato a lunedì 6 giugno il bando “La famiglia insieme in quartiere”, rivolto a tutte le famiglie di Parma che risiedono in uno stesso quartiere e che intendono unire le proprie energie per promuovere progetti di mutuo aiuto
famiglia

E’ stato prorogato a lunedì 6 giugno il bando “La famiglia insieme in quartiere”, rivolto a tutte le famiglie di Parma che risiedono in uno stesso quartiere e che intendono unire le proprie energie per promuovere progetti di mutuo aiuto.
Progetti che devono essere orientati a promuovere forme di aggregazione, sostegno e auto-mutuo aiuto tra famiglie; ad attivare iniziative volte a favorire una migliore integrazione intergenerazionale e tra famiglie di diversa nazionalità; a favorire forme di collaborazione per attività “salva-tempo”, anche nell’ottica della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Iniziative che, a partire dal quartiere stesso, possano svilupparsi anche a livello cittadino, perseguendo obiettivi di bene comune e contribuendo a sviluppare reti di prossimità e di buon vicinato.

Per progetti con queste caratteristiche il bando, promosso dal Comune di Parma e rivolto a famiglie raggruppate in un numero minimo di 6, mette a disposizione un contributo economico fino a un massimo di 5.000 euro ciascuno. Il Comune finanzia il bando con uno stanziamento complessivo di 75.000 euro.
Le domande di partecipazione vanno consegnate al Protocollo generale del D.U.C., largo Torello de Strada 11/A, 43121 Parma, oppure spedite a mezzo posta entro il termine del 6 giugno.

Tutte le informazioni relative al bando, e la modulistica da compilare, sono scaricabili cliccando qui, oltre che dal sito dell’Agenzia www.famiglia.comune.parma.it.

TAG | quartieri