Via Zarotto, torna il doppio senso 
    In via Zarotto, nel tratto compreso fra via Sidoli e via Bandini, verrà destituita la corsia preferenziale per gli autobus e tornerà il doppio senso di marcia. La modifica scatterà da lunedì 27 giugno e resterà in vigore - in via sperimentale - fino a venerdì 30 settembre compreso. Lo stabilisce l'ordinanza firmata nei giorni scorsi dall'assessore alla Mobilità, Davide Mora.
     
In via Zarotto, nel tratto compreso fra via Sidoli e via Bandini, verrà  destituita la corsia preferenziale per gli autobus e tornerà il doppio senso di  marcia. La modifica scatterà da lunedì 27 giugno e resterà in vigore - in via  sperimentale - fino a venerdì 30 settembre compreso, come stabilito  dall'ordinanza firmata nei giorni scorsi dall'assessore alla Mobilità, Davide  Mora.
L'idea di riportare a  doppio senso di marcia anche questo tratto di via Zarotto per i mesi estivi  nasce dalle numerose richieste avanzate dai cittadini, dalla migliore  ridistribuzione dei flussi di traffico in seguito all'istituzione della Zona 30  nel quartiere Lubiana e dal livello di sufficiente fludità del traffico  registrato sulla rotatoria di strada Elevata, aperta ormai da più di tre anni.
"Per questa serie di  motivi - precisa l'assessore alla Mobilità, Davide Mora - abbiamo deciso di riportare  via Zarotto a doppio senso di circolazione. Ricordo però che si tratta di un  provvedimento sperimentale, che resterà in vigore per un periodo limitato di  tempo, in modo da fare le opportune valutazioni sulla fluidità del traffico  nella zona".