FAMIGLIA E PERSONA / 30.07.11

Il mercato bisettimanale torna in Ghiaia

Il mercato bisettimanale da sabato 6 agosto torna in Ghiaia. Le 54 bancarelle, provvisoriamente spostate in strada Garibaldi, rientreranno nel piazzale della Pilotta e in piazza Ghiaia a ridosso della Pilotta secondo la disposizione esistente prima dello spostamento temporaneo.
Mercato in Ghiaia

Il mercato bisettimanale fino al 5 agosto resterà in strada Garibaldi (nel tratto compreso tra la Basilica della Steccata e la fine di piazzale della Pace). 

Con il via dell’iniziativa “Sotto il cielo di Parma in Pilotta” il mercato, a metà giugno, si era momentaneamente trasferito per lasciare il posto a palco e tribune. La proroga – che si è resa necessaria per permettere di smontare le strutture adibite alla manifestazione estiva - ha ricevuto nei giorni scorsi il via libera della Giunta. 

D’accordo con le associazioni di categoria, Ascom e Confesercenti, il bisettimanale era stato trasferito nella porzione che va dalla confluenza tra via Garibaldi e via Dante e arriva fino al palazzo dei Ministeri in piazzale della Pace. Un modo per garantire la continuità del mercato. 
Da sabato 6 agosto, le 54 bancarelle, provvisoriamente spostate in strada Garibaldi, rientreranno nel piazzale della Pilotta e in piazza Ghiaia a ridosso della Pilotta secondo la medesima disposizione esistente prima dello spostamento temporaneo.