Salone del Camper, prima fiera del settore in Europa
Parma accoglie, per tutta la settimana, un eccezionale flusso di visitatori: le presenze stimate per il Salone del Camper, inaugurato sabato, sono di oltre 150.000 persone. Quest'anno spazi più grandi e maggior comfort, uno Spazio Bimbi di 1800 mq, un'area Mobility Dog, 3500 posti a sedere in otto punti ristoro, dieci caffetterie sempre aperte. Si tratta della vetrina internazionale più importante per il settore e di una preziosa occasione di investimento per la città.
Parma accoglie, questa settimana, un eccezionale flusso di visitatori: le presenze stimate per il Salone del Camper, che è stato inaugurato sabato, sono di oltre 150.000 persone.
Il Salone del Camper 2011 è la più grande vetrina internazionale per tutte le novità della produzione italiana ed europea.
La seconda edizione del Salone del Camper ha ulteriormente ampliato la sezione dedicata al turismo raddoppiando lo spazio tematico “Percorsi e Mete” che vedrà la partecipazione di oltre 60 espositori. Le proposte di Regioni, Provincie, Comuni, Paesi Esteri, Campeggi, Agricampeggi, Aree di Sosta e Associazioni oltre a una serie di eventi, mete e itinerari saranno il completamento dell’offerta ai visitatori fornendo ulteriori alternative per un turismo sempre più “en plein air”.
Gli organizzatori del Salone del Camper 2011 hanno concentrato la propria attenzione sui servizi ricettivi per una più ampia soddisfazione degli oltre 150.000 visitatori attesi: dallo Spazio Bimbi di circa 1.800 mq. al Mobility Dog e poi ristorazione, tanta ristorazione: 3.500 posti a sedere in 8 punti ristoro, differenziati tra self service, pizzerie, ristoranti tipici, paninerie, ristoranti a prezzo fisso; e poi ancora 10 bar con oltre 4.000 mq di aree per una breve pausa. E se all’interno del Salone ci saranno servizi ed animazione, altrettanto accadrà sul territorio con tantissimi eventi e con Il Festival del Prosciutto, che arricchirà con musica, gusto e divertimento l’esperienza nei territori parmensi.