Servizio civile nazionale volontario, il Comune pubblica i bandi
Il Comune di Parma presenta per il 2011 i due progetti per il Servizio civile nazionale volontario, che riguardano il sostegno alla famiglia e la valorizzazione della storia locale. Sono stati pubblicati i bandi relativi ai progetti “Famiglia, cura e lavoro – Reti di sostegno” e “Ricerca storica e tutela dei diritti di cittadinanza – Un progetto a favore degli emigrati italiani all’estero”. 4 posti a disposizione per giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Il Comune di Parma presenta per il 2011 i due progetti per il Servizio civile nazionale volontario, che riguardano il sostegno alla famiglia e la valorizzazione della storia locale.
Sono stati pubblicati, infatti, i bandi relativi ai progetti “Famiglia, cura e lavoro – Reti di sostegno” e “Ricerca storica e tutela dei diritti di cittadinanza – Un progetto a favore degli emigrati italiani all’estero”, approvati e finanziati dalla Regione Emilia - Romagna.
I posti a disposizione sono 4, riservati a giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni, che usufruiranno di un compenso mensile di 433 euro.
Gli interessati devono presentare domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune al Duc, in largo Torello de Strada 11/a entro le 14 del 21 ottobre.
Il bando con la domanda di partecipazione può essere scaricato dal sito Internet del Comune cliccando qui. Può anche essere ritirato in cartaceo al Duc, piano – 1, al Centro Servizi al Cittadino in strada Repubblica 1 e all’Informagiovani in via Melloni 1.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizio Civile del Comune di Parma al numero di telefono 0521/218275 inviare una mail a: serviziocivile@comune.parma.it.