FAMIGLIA E PERSONA / 06.12.11

Otto dicembre, si inaugura la pista su ghiaccio. Acceso anche l'albero in Oltretorrente

Tante le iniziative per l'8 dicembre promosse dal Comune di Parma. In piazzale Picelli, alle 16.30, verrà inaugurata la pista del ghiaccio e sempre in Oltretorrente, a partire dalle 14.30 appuntamento con il trenino di Babbo Natale, mentre in piazza Corridoni sarà allestito un secondo albero di Natale che verrà inaugurato alle 17. Molte delle iniziative si svolgono nell'ambito delle proposte promosse dai commercianti aderenti al Consorzio Parma Centro, in collaborazione con il Comune.
iniziative di Natale

Tante LE iniziative per l'8 dicembre promosse dal Comune. In piazzale Picelli, alle 16.30, verrà inaugurata la pista del ghiaccio e sempre in Oltretorrente, a partire dalle 14.30 appuntamento con il trenino di Babbo Natale, mentre in piazza Corridoni sarà allestito un secondo albero di Natale che verrà inaugurato alle 17. Molte delle iniziative si svolgono nell'ambito delle proposte promosse dai commercianti aderenti al Consorzio Parma Centro, in collaborazione con il Comune di Parma e il Consorzio Gestione Centro Città Parma.

 

Ecco il programma dettagliato delle varie iniziative.

 

L' ALBERO DI NATALE - Alle 17, in piazza Garibaldi, saranno accese, dunque, ufficialmente le 6.000 lampadine che illuminano l'albero di Natale che sarà adornato dalle immagini dei putti del Correggio che ornano la Camera di San Paolo. L'inaugurazione ufficiale dell'albero completa la scenografia natalizia della piazza accostandosi al "Villaggio di Babbo Natale" ed alle iniziative previste all'interno della tensostruttura. Il coro delle voci bianche del Teatro Regio, l'Ars Canto Giuseppe Verdi, farà da cornice all'evento eseguendo alcune arie natalizie.

 

SHOPPING IN PIAZZA GARIBALDI - Sempre giovedì 8 dicembre, in piazza Garibaldi, è in programma il mercatino tematico dedicato al benessere al femminile: "Chic & Charme" per scoprire come tenersi in forma curando il proprio corpo con prodotti cosmetici unici per particolarità, senza trascurare lo spirito con letture legate all'argomento (gli aspetti organizzativi dell'evento sono stati seguiti da Edicta).

 

OLTRETORRENTE - In Oltretorrente, alle 17, accensione dell'albero di Natale in piazza Corridoni. L'albero, donato dal Comune di Asiago e dalla Comunità Montana "Spettabile Reggenze dai Sette Comuni", è alto 5 metri. Sarà addobbato ed illuminato a cura dei commercianti della zona, con il contributo del Consorzio Gestione Centro Città Parma.

 

PISTA GHIACCIO E TRENINO - Giovedì, alle 16.30, è prevista l'inaugurazione della pista del ghiaccio in piazzale Picelli. A partire dalle 14.30, fino alle 17.30, appuntamento con il primo pomeriggio in compagnia del "Trenino di Babbo Natale". L'iniziativa, gratuita, è organizzata in collaborazione con il Comune e con il Quartiere e prevede la partenza del trenino da piazzale Santa Croce, piazzale Corridoni, strada Bixio, piazzale Picelli, via D'Azeglio e rientro in piazzale Santa Croce. Un "cicerone", a bordo del trenino, illustrerà i monumenti e le tappe salienti dell'Oltretorrente. Il "Trenino di Babbo Natale" rinnoverà il proprio appuntamento con i parmigiani sabato 10 dicembre, domenica 11, sabato 17 e domenica 18 dicembre.