“Un albero per la vita”: consegnato ad Oncoematologia pediatrica il ricavato della vendita degli addobbi dell’albero di Natale 2011
Alla presenza del commissario straordinario del Comune Mario Ciclosi è stato consegnato a Giancarlo Izzi, direttore della Struttura complessa Pediatria e Oncoematologia dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Parma, il ricavato, di oltre 10000 euro, della vendita a scopo benefico a offerta libera degli addobbi dell’albero di Natale 2011. Erano presenti, tra gli altri, il presidente di Macrocoop Servizi per la Comunicazione, che ha realizzato gli addobbi e curato l'evento.
La raccolta benefica di fondi si è svolta il 13 e 14 gennaio in un gazebo appositamente allestito in piazza Garibaldi e il ricavato, di oltre 10.000 euro, verrà utilizzato per l'acquisto di un macchinario di ultima generazione per la video laringoscopia e la visione avanzata delle vie aeree per i piccoli pazienti in età prematura, neonatale e pediatrica, utile per tutti i casi di emergenza respiratoria.
Questa mattina alla presenza del commissario straordinario del Comune di Parma Mario Ciclosi è stato consegnato, presso il Ridotto del Teatro Regio, al professor Giancarlo Izzi, direttore della Struttura complessa Pediatria e Oncoematologia dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Parma, il ricavato della vendita a scopo benefico a offerta libera degli addobbi dell’albero di Natale 2011. Erano presenti il presidente di Macrocoop Servizi per la Comunicazione, che ha realizzato gli addobbi e curato l’evento, Luca Abbati, il designer Anselmo Ronchini, marito di Paola Luppi, alla cui memoria è stata dedicata l'iniziativa, e alcuni dirigenti del Teatro.
L’iniziativa è stata promossa dal presidente di Macrocoop Luca Abbati con il patrocinio del Comune di Parma. Sono stati messi in vendita gli addobbi natalizi dell’albero realizzato proprio dalla ditta Macrocoop, specializzata in servizi per la comunicazione.
Da circa una decina d’anni Macrocoop sponsorizza la realizzazione dell’albero di Natale in piazza Garibaldi.
Tra gli oggetti che sono stati messi all’asta, i tondi degli angioletti del Correggio che ornano la Camera di San Paolo, riprodotti grazie alla concessione della Soprintendenza ai Beni Storici ed Etnoantropoligici di Parma e Piacenza.