Consultazione online: il 55% dice sì allo stop al traffico alla domenica
Si è concluso lunedì 27 febbraio alle 19 il sondaggio, nell’ambito del pacchetto di misure anti smog in via di definizione, riguardante la chiusura al traffico entro la cintura della tangenziale della città per i veicoli pre Euro 4 alla domenica: il 55% dei votanti ha espresso parere favorevole.
Si è concluso alle 19 di lunedì 27 febbraio il sondaggio online, realizzato sul sito del Comune di Parma per volontà del Commissario Straordinario Mario Ciclosi, nell’ambito del pacchetto di misure anti smog in corso di programmazione.
L’indagine, finalizzata a coinvolgere i cittadini rispetto a una delle più significative proposte dell'Amministrazione, era stata aperta giovedì 23 febbraio alle 9.
Alla consultazione online hanno partecipato 1403 persone: 777, ossia il 55%, hanno espresso parere favorevole alla chiusura al traffico entro la cintura della tangenziale della città per i veicoli pre Euro 4 alla domenica. I "no" sono stati 626, ossia il 45%.
A breve l’Amministrazione comunale renderà noto l'articolato pacchetto delle misure antismog in via di definizione sulla base delle proposte ipotizzate nei giorni scorsi.