Proroga titoli di sosta per residenti
La validità dei permessi di transito e sosta per residenti fino al 31 dicembre 2012, in particolare per quanto riguarda i titoli AG (prima e seconda auto residenti), AA3 (terza auto residenti) e R (solo transito residenti).
Con apposita ordinanza il Comune di Parma ha previsto la proroga della validità dei permessi di transito e sosta per residenti fino al 31 dicembre 2012, in particolare per quanto riguarda i titoli AG (prima e seconda auto residenti), AA3 (terza auto residenti) e R (solo transito residenti).
Al 31 dicembre 2011 era stata prorogata la validità dei permessi di transito e sosta in ZTL e ZPRU (righe blu) fino al 31 marzo 2012, per garantire il tempo utile agli uffici per procedere a rivalutare i permessi rilasciati a titolo gratuito, esclusi quelli dei residenti, così come stabilito nell’avviso pubblicato il 16 marzo scorso.
Al momento, quindi, dopo avere eseguito la rivalutazione e i rinnovi dei permessi a titolo gratuito, ad esclusione di quelli per residenti (AG, AA3 R), si è deciso di prorogare questi ultimi fino al termine del 2012, senza procedere a una nuova onerosa emissione e al successivo recapito ai singoli utenti.
Nel frattempo, è allo studio la revisione di alcuni aspetti della procedura di rilascio dei permessi per residenti che avrà una ricaduta positiva sullo snellimento del lavoro degli uffici e sul riequilibrio delle norme per il rilascio.