Le congratulazioni del Commissario Ciclosi e della città alla neoeletta Aung San Suu Kyi, Nobel per la Pace e cittadina onoraria di Parma
Il commissario straordinario del Comune di Parma Mario Ciclosi, con i poteri del Consiglio comunale, ha deliberato di inviare un messaggio ufficiale di felicitazioni al premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi, cittadina onoraria di Parma dal 2007, alla guida del partito di opposizione Lega Nazionale per la Democrazia in Birmania.
Aung San Suu Kyi è stata eletta deputata, in occasione delle recenti consultazioni elettorali in Birmania per il rinnovo parziale del parlamento; i nuovi rappresentati del popolo si insedieranno il prossimo 23 aprile.
Una figura di riferimento nel mondo contemporaneo, mite e silenziosa, che ha sopportato le angherie della giunta militare al potere nel Paese asiatico ponendosi come baluardo della libertà e leader del movimento non violento.
Il messaggio che l'Amministrazione comunale di Parma sta per inviare è motivato dal fatto che Aung San Suu Kyi incarna i valori di libertà e di democrazia che l’hanno portata a sopportare dure prove al fine della loro strenua difesa.
Un messaggio di condivisione, dunque, per il percorso intrapreso e di sostegno a questa icona della non violenza e della pace, alla luce degli importanti appuntamenti che attendono la neo eletta deputata.