SICUREZZA / 29.05.12

Sisma di questa mattina: nessun danno alle scuole, dalle verifiche fatte fino ad ora

A seguito del sisma che ha colpito Parma e l’Emilia Occidentale alle ore 9, di martedì 29 maggio, il sindaco, Federico Pizzarotti, ha dato immediate disposizioni per le verifiche degli edifici pubblici con particolare riguardo alle scuole in ordine di priorità.
Sisma 29 maggio

I controlli, da parte dei tecnici comunali, sono ancora in corso. Non si segnalano danni strutturali a seguito dei sopralluoghi alle scuole fino ad ora effettuati.

L’attività di controllo proseguirà lungo tutta la giornata. Nel frattempo il primo cittadino ha preso parte al tavolo di crisi che si è svolto in mattinata nella sede della Protezione Civile in via del Taglio.

Erano presenti le autorità cittadine: il Prefetto Luigi Viana, il Questore Salvatore Longo, il Presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, Adriano Furlan responsabile della centrale operativa del 118 di Parma, il Comandante Provinciale Arma dei Carabinieri di Parma Colonnello Carlo Cerrina, il dirigente della Polstrada di Parma Eugenio Amorosa, Alessandro Cimino Comandante del corpo di Polizia Municipale del Comune di Parma, il comandante dei Vigili del Fuoco Paolo Maurizi, il Comandante della Polizia Provinciale Giacomo Fiume, tecnici comunali e funzionari della Prefettura.

Aggiornamenti saranno disponibili nel pomeriggio.

TAG | terremoto