CULTURA / 29.08.12

“La Pinacoteca Stuard racconta…”, giovedì 30 primo appuntamento dedicato a Karen Blixen

Al via la terza rassegna di animazione culturale con letture notturne di grandi autori: il primo appuntamento de “La Pinacoteca Stuard racconta…”, promossa dall’assessorato alla Cultura - Pinacoteca G. Stuard, sarà giovedì 30 agosto, alle ore 21.
Pinacoteca Stuard

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 30 agosto alle ore 21 nelle splendide architetture dei chiostrini della Pinacoteca G. Stuard di Borgo del Parmigianino 2.

Protagonista della prima serata sarà la scrittrice danese Karen Blixen (1855-1962) di cui ricorre il cinquantesimo della scomparsa, con brani scelti “Zio Seneca” da Carnevale e altri racconti postumi, “Lettere dall’Africa 1914-1931”, “L’anello” da Capricci del destino.

La rassegna proseguirà giovedì 6 settembre con letture di poesie e brani di Giovanni Pascoli e si concluderà giovedì 13 settembre con protagonista Cesare Pavese.

Le voci narranti saranno quelle di Alessandra Azimonti e Adriano Engelbrecht, con accompagnamento musicale con arpa di Carla They e violino di Adriano Engelbrecht.

L’ingresso all’iniziativa è gratuito.

Si consiglia la prenotazione al centralino della Pinacoteca “G. Stuard” 0521-508184. In caso di maltempo la serata avrà comunque luogo negli spazi interni della Pinacoteca.