MOBILITÀ E TRASPORTI / 14.01.13

Nevicata della notte: le attività svolte per garantire sicurezza e percorrenza delle strade comunali

A seguito della nevicata che ha interessato il territorio del Comune di Parma nella notte tra domenica 13 e lunedì’ 14 gennaio 2013, riportiamo di seguito gli interventi attuati per garantire la sicurezza e la percorribilità delle strade comunali.
Garibaldi neve

Ecco il quadro delle precipitazioni durante le ore notturne:

-Alle ore 3,00 nella zona sud del territorio comunale, la neve aveva raggiunto i 6 centimetri. La nevicata era in atto con previsione di cessazione dopo le 10. Mentre nella parte nord del territorio comunale e nel centro storico l’accumulo di neve era di pochi centimetri.
-La temperatura ha registrato tutta la notte valori sopra lo zero.
-Verso le 6 di questa mattina, la neve si è trasformata in una leggere pioggerella. Le precipitazioni si sono interrotte verso le 7 .

Le attività svolte da parte dei soggetti incaricati della pulizia delle strade e dai tecnici comunali sono state le seguenti.
Sono stati coinvolti 10 mezzi spartineve in azione dalle ore 4,30 alle ore 7,30 – 8,00 nei percorsi di Parma Sud.
Dalle ore 5,00, sono stati attivate n° 9 squadre di spalatori che sono entrate in servizio per la pulizia degli accessi alle scuole poste nella zona Sud e per i percorsi pedonali e ciclabili e zona mercatale di P.le Maestri, oltre ad alcuni percorsi sensibili del centro: Stazione; Duc; marciapiedi dei ponti cittadini ecc.

In considerazione della temperatura sopra allo zero non è stato sparso cloruro di sodio.

 

TAG | piano neve