MOBILITÀ E TRASPORTI / 29.01.13

Attivato il Piano anti ghiaccio nella notte tra lunedì 28 e martedì 29

E' stato attivato nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 gennaio 2013 il piano anti ghiaccio per garantire la sicurezza e la percorribilità delle strade nel Comune di Parma.
piano neve dettaglio

Il quadro riepilogativo della situazione:
 
La temperatura nella giornata di  lunedì 28 gennaio 2013 si è assestata attorno a +1 grado ,  con precipitazioni che hanno mantenuto le carreggiate stradali completamente bagnate.
Le previsioni meteo per la notte e prime ore della mattinata indicavano sicure probabilità di formazione ghiaccio.
Queste previsioni prendevano consistenza già dalle ore 11 con la temperatura che  scesa   a -0,5 gradi e le richieste della Polizia Municipale che  hanno  segnalato   problemi  pe la possibile formazione  di  ghiaccio in tangenziale.
 
 Nel corso della nottata e nelle prime ore della mattina la temperatura si è leggermente rialzata per mantenersi tra lo 0 ed il +1 grado

Le attività svolte sono  state:
 
Alle ore 22 è iniziata attività di prevenzione formazione ghiaccio con l’utilizzo di  7 mezzi spargisale integrati alle ore 23 con altri 2 mezzi per lo spargimenti di cloruro di sodio in tutte le carreggiate stradali della viabilità extraurbana, tangenziale sud e svincoli, cavalcavia, viabilità principale urbana, ponti cittadini, aree mercatali.
 
Attività completate tra le ore 3 e le 4.

TAG | piano neve