Il sindaco in visita ai ragazzi della scuola Racagni
Colorito incontro questa mattina alla scuola Racagni, in cui il Sindaco Pizzarotti ha fatto visita ai giovani studenti dei plessi scolastici Racagni e Cocconi.
Nei giorni scorsi, infatti, la Giunta aveva espresso il desiderio di incontrare gli alunni e gli insegnanti prima che avesse inizio l’opera di ricostruzione della scuola. Il benvenuto da parte dei bambini è stato tra i più suggestivi: nell’Auditorium i ragazzi hanno intonato l’inno nazionale , seguito poi da una tradizionale poesia in dialetto.
Il canto e la recita hanno preceduto il momento più importante dell’intera mattinata, quando gli studenti hanno conversato con il Sindaco, rivolgendogli diverse domande sul mestiere da Primo Cittadino e sulla sua giornata lavorativa.
Non è mancata l’opportunità di parlare anche della sua infanzia: “Quando avevo la vostra età non immaginavo di fare il Sindaco – ha scherzato -, e come la maggior parte dei bambini mi affascinava di più il mestiere del poliziotto o dell’astronauta”. “Essere qui con voi mi riempie di serenità – ha poi affermato a chiusura dell’incontro - Per questo mi sono ripromesso di fare visita anche ai vostri compagni delle altre scuole di Parma”. La piacevole mattinata si è poi conclusa con una breve visita alle classi dei plessi Racagni e Cocconi.