FAMIGLIA E PERSONA / 23.02.13

Inaugurazione della mostra fotografica promossa dal Laboratorio Famiglia “Al Portico” di strada Quarta 23.

Oggi, alle 18 si inaugura la mostra fotografica promossa dal Laboratorio Famiglia “Al Portico” di strada Quarta 23. Sarà presente l’assessore al Welfare del Comune di Parma, Laura Rossi.
il portico

Oggi, alle 18, l’inaugurazione della mostra fotografica promossa dal Laboratorio Famiglia “Al Portico”, in strada Quarta 23, nell’ambito del progetto: “Leggiamo il quartiere attraverso la fotografia”, viaggio fotografico collettivo per i luoghi del quartiere, con contestuale presentazione del video del progetto.

Negli spazi del Laboratorio Famiglia "Al Portico", a partire dal mese di novembre, è nato un laboratorio di fotografia con l'intento di coltivare la passione per questo tipo di impegno creativo, ma anche per consolidare le relazioni tra le persone e avvicinarle alla vita del “Portico” e dei luoghi che sono stati scelti per le visite.

Il laboratorio è stato pensato come strumento di lettura, ascolto e osservazione, attraverso la macchina fotografica, del quartiere Lubiana - San Lazzaro, muovendosi all’interno di quei luoghi socialmente attivi che molto spesso si vedono frettolosamente, ma che raramente si osservano con attenzione e si conoscono davvero.

 Il risultato è stato molto interessante: un percorso attraverso il territorio immortalato con la macchina fotografica per scovare quanto di insolito spesso riserva la quotidianità, per approfondire le proprie conoscenze anche relazionali.

Le fotografie sono state scattate da diversi soggetti: Samuele Regaiolo, Mariangela Incognito, Fabrizio Frabetti, Stefano Lilloni, Lisetta Spocci, Luca Stocchi, Albina Musina, Romina Casarini, Maria Luiza Villar. All’inaugurazione sarà presente l’assessore al welfare del Comune di Parma, Laura Rossi.

Per informazioni: 0521241420 – 3287925459, www.famiglia.comune.parma.it; famiglialportico@email.it.