Festa del dono, sabato 25 e domenica 26 maggio la 32^ edizione
Sabato 25 e domenica 26 maggio la trentaduesima edizione della Festa del Dono, promossa dal Coordinamento Associazioni del Dono di Parma (CADO, sigla che raggruppa Adas, Fidas, Adisco, Admo, Aido, Avis) con il patrocinio del Comune di Parma.
Anche quest’anno i donatori di Parma avranno il loro momento di festa e di giusto riconoscimento morale.
La trentaduesima edizione della Festa del Dono, promossa dal Coordinamento Associazioni del Dono di Parma (CADO, sigla che raggruppa Adas, Fidas, Adisco, Admo, Aido, Avis) con il patrocinio del Comune di Parma, è stata presentata in Municipio dal Sindaco Pizzarotti, dal vicesindaco Nicoletta Paci, delegata per l’associazionismo e dall’assessore al welfare Laura Rossi, insieme ai presidenti di Avis comunale Luigi Mazzini e di Adas provinciale Michele Fedi.
“Il Comune sarà sempre al vostro fianco”, ha assicurato il sindaco, mentre Nicoletta Paci ha posto l’accento sulla necessità di far sì che la cultura della donazione sia “di esempio per le giovani generazioni”, e Laura Rossi ha richiamato “l’alto valore simbolico di un gesto volontario, spontaneo, disinteressato, che merita il riconoscimento della città”.
La festa, che ha per simbolo un cuore pulsante, inizia sabato 25 maggio, dalle 16 alle 21, in piazza Garibaldi, dove verrà allestita una postazione con i volontari delle Associazioni che distribuiranno materiale divulgativo e saranno a disposizione della cittadinanza per fornire informazioni.
Domenica 26 maggio, alle 9 verrà celebrata la Messa nella Chiesa di San Giovanni Evangelista, in piazzale San Giovanni; da lì, alle 9.50, il corteo si muoverà con i Gonfaloni delle associazioni, accompagnato dalla banda “G.Verdi”, per arrivare sotto i Portici del Grano, dove ci saranno i saluti delle Autorità e delle Associazioni. Si chiuderà con la consueta cerimonia di premiazione dei donatori, condotta dalla giornalista Diletta Canepari.