CULTURA / 04.07.13

Ex Eridania, estate a ritmo di jazz

Si è iniziato il 28 giugno con il Tango Orango, ma saranno i venerdì di luglio - oltre l¹ultimo di agosto e il primo venerdì di settembre - con un anteprima per ogni serata nella piazzetta centrale del Barilla Center, ad animare con il suadente ritmo del jazz le serate al Parco ex Eridania...
Ex Eridania jazz int

...anch¹esso al debutto nel panorama della stagione musicale estiva parmigiana.

Il 5 luglio il famoso chitarrista Claudio Tuma accompagnerà la voce di Elena Rosselli, il 12 sarà invece la volta di Naby Wave con «The fusion project» e il 19 andrà in scena il Leonardo Caligiuri Eletric Trio.

Concludono la programmazione di luglio, il 26, Luca Savazzi & Riccardo Choiwa con «Le atmosfere swing degli anni '50».

La rassegna avrà altri due appuntamenti in agosto, venerdì 2  con Vincenzo Moramarco & Giacomo Marzi in "the play the jazz" e venerdì 30 agosto con Alessia Galeotti & Michele Bianchi in "Cantare jazz" e si concluderà il primo venerdì di settembre con Rosez Trio, che proporrà "Swing, bossa & lounge".

All'interno del Parco, i locali "virtuosi" della movida offriranno agli spettatori la possibilità di gustare bevande fresche e stuzzichini.

La rassegna è caratterizzata anche dalla presenza degli psicologi dell¹Ausl per il controllo del disagio e la promozione della salute.