Ex Eridania, estate a ritmo di jazz
Si è iniziato il 28 giugno con il Tango Orango, ma saranno i venerdì di luglio - oltre l¹ultimo di agosto e il primo venerdì di settembre - con un anteprima per ogni serata nella piazzetta centrale del Barilla Center, ad animare con il suadente ritmo del jazz le serate al Parco ex Eridania...
...anch¹esso al debutto nel panorama della stagione musicale estiva parmigiana.
Il 5 luglio il famoso chitarrista Claudio Tuma accompagnerà la voce di Elena Rosselli, il 12 sarà invece la volta di Naby Wave con «The fusion project» e il 19 andrà in scena il Leonardo Caligiuri Eletric Trio.
Concludono la programmazione di luglio, il 26, Luca Savazzi & Riccardo Choiwa con «Le atmosfere swing degli anni '50».
La rassegna avrà altri due appuntamenti in agosto, venerdì 2 con Vincenzo Moramarco & Giacomo Marzi in "the play the jazz" e venerdì 30 agosto con Alessia Galeotti & Michele Bianchi in "Cantare jazz" e si concluderà il primo venerdì di settembre con Rosez Trio, che proporrà "Swing, bossa & lounge".
All'interno del Parco, i locali "virtuosi" della movida offriranno agli spettatori la possibilità di gustare bevande fresche e stuzzichini.
La rassegna è caratterizzata anche dalla presenza degli psicologi dell¹Ausl per il controllo del disagio e la promozione della salute.