SICUREZZA / 12.08.13

Una via per i giovani ricercatori: Parma in prima fila per la sfida di “Focus”

Sul numero in uscita martedì 13 agosto il mensile “Focus” lancia una sfida ai Comuni italiani: dedicare una piazza, una via o un parco ai ricercatori. Parma è stata tra le prime città a rispondere all'appello.
intitolazione ricercatori int

Sul numero in uscita martedì 13 agosto il mensile “Focus” lancia una sfida ai Comuni italiani: dedicare una piazza, una via o un parco ai ricercatori, una categoria di giovani troppo spesso trascurata, dai quali dipende il nostro futuro.

Parma è stata tra le prime città a rispondere all'appello di “Focus”, esteso a molti altri Comuni, e presto avverrà l’intitolazione, che ha già ottenuto il benestare della Commissione Toponomastica e per la quale manca solo il passaggio ultimo attraverso la delibera di Giunta.

"Sarà un parco – ha commentato l’assessore alla Toponomastica e alla Cultura Laura Maria Ferraris – quello che dedicheremo ai giovani studiosi: un luogo ad alta e libera frequentazione che serva a far ricordare a tutti quanto è importante la ricerca e l’investimento sul nostro futuro”.

Un gesto simbolico, che può però avere un valore importante a supporto di quei giovani che, tra mille difficoltà e spesso pochi riconoscimenti, preparano, nel campo della tecnologia, della medicina e della scienza, il mondo di domani.