Concerto del celebre mandolinista Brian Oberlin
“Parma 2013. Al cuore dell’estate”: domenica 25, in piazzale della Pace.
Appuntamento prestigioso quello che si terrà domenica 25, dalle ore 22, in piazzale della Pace: Brian Oberlin, mandolinista di fama internazionale, farà tappa in Italia e una delle tre date sarà a Parma, nel cuore della città.
La rassegna estiva “Parma 2013. Al cuore dell’estate”, organizzata da Comune di Parma, in collaborazione con Azienda AUSL, associazioni del territorio e il contributo di sponsor fra i quali Parma Calcio, Antica Corte Pallavicina e Barilla Center, si arricchisce quindi di un evento internazionale.
Brian Oberlin, considerato uno dei migliori mandolinisti al mondo, durante la sua carriera professionale di 12 anni ha suonato swing, bluegrass e musica classica italiana come mandolinista solista e voce.
Ha collaborato inoltre con diverse band internazionali tra gli Stati Uniti e l'Europa ed è fondatore e direttore di “River of the West Mandolin Camp” e della “Mandolin Orchestra Oregon”.
Brian Onerlin insegna inoltre musica a bambini e adulti nei centri d'arte, in eventi culturali, festival, scuole di musica e accademie. Originario di Grand Rapids, Michigan, ora vive a Portland, in Oregon.
Ma non è tutto, gli appuntamenti di domenica in piazzale della Pace inizieranno alle ore 18, con l’animazione per i bambini dell’associazione culturale Portos e alle ore 20 si esibirà il gruppo FreedomSound, con un concerto Gospel organizzato dalla Chiesa Apostolica di Parma.
La nuova band FreedomSound ripropone dal vivo una moderna musica gospel d'ispirazione. La potenza del gruppo è racchiusa tutta nello spirito della musica che interpretano, proponendo due ore di musica coinvolgente ed entusiasmante, rigorosamente suonata senza basi musicali.