"Parma 2013. Al cuore dell'estate"
Appuntamento martedì 27 agosto, alle 21, in piazzale della Pace con Jura Khan Band.
La rassegna estiva "Parma 2013. Al cuore dell'estate", organizzata da Comune di Parma, in collaborazione con Ausl, associazioni del territorio ed il contributo di sponsor fra i quali Parma Calcio, Antica Corte Pallavicina, Barilla Center e Bram-cor spa, azienda operante nel settore delle tecnologie farmaceutiche con sede a Parma, propone una serata all'insegna dell'innovazione musicale.
Hura Khan, al secolo Matteo Cortesi è un rapper/produttore/scrittore parmense, presente sulla scena dal 1996, che miscela liriche di concetto e suono raffinato spaziando dalla minimalità del neo soul alla comunicazione del rap in un suono assolutamente proprio e originale. Sarà, accompagnato per l'occasione da Andrea "Satomi" Bertorelli (tastiere), Fabio Lanzi (basso) ed Elisa Sandrini (Voce).
Ha al' attivo un album in studio dal titolo "CultHura del Khantore Vol.1" ,uscito nel 2010 per Cà Meja Records e disponibile su CdBaby e Itunes, che presenterà in versione totalmente riarrangiata con l'aggiunta di momenti di poesia e anticipazioni di nuove produzioni come "CultHura del Khantore Vol.2" e "Hura in Jazz" che vedranno la luce nel corso del 2013.Vincitore del Val d'Enza Music Contest 2011 ha collaborato al brano "So Cold" dell' album "Wild Bloom" di Marina Santelli & Kikkombo e nella primavera del 2012 è stato ospite del "Mario Biondi and the italian jazz players Tour".
Un background di esperienze live tra le più svariate nelle quali si esprime ritmo ed eleganza in uno spettacolo concepito per gli amanti dell' anticonvenzionale.