CULTURA / 28.08.13

Botero a Parma

Installate in città due monumentali sculture bronzee dell’artista in anticipazione della mostra che verrà inaugurata il 3 ottobre a Palazzo del Governatore.
Botero int

Due grandi sculture in bronzo, materia principe dell’artista e scultore Fernando Botero, saranno posizionate da oggi nella suggestiva cornice di Piazza Garibaldi e in Piazzale Päer (a fianco del Teatro Regio). Si tratta rispettivamente dell’opera “Donna distesa”  (base 3,65 x 1,70 m, altezza 1,50 m) e de “Il ratto d’Europa” (base 2,90 x 1,50 m, altezza 2,95 m).

I bronzi sono solo un’anticipazione della grande mostraBotero a Parma”, organizzata dall’Associazione Nausica Opera International  insieme al Comune di Parma che verrà inaugurata a Palazzo del Governatore il prossimo 3 ottobre alla presenza del maestro Fernando Botero.

L’esposizione, che ospiterà oltre quarantasette gessi che ripercorrono l’attività creativa dello scultore dal 1973 ad oggi, resterà aperta fino all’8 dicembre dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 e sarà arricchita da alcune aperture straordinarie serali del palazzo con appuntamenti musicali di alto livello che spazieranno dall’opera lirica al jazz.

Seguirà prossimamente una conferenza stampa di presentazione della mostra alla presenza di organizzatori, istituzioni, sostenitori e sponsor.

Per informazioni: www.boteroaparma.org info@boteroaparma.org