BENESSERE E STILI DI VITA / 13.09.13

Parma ospite d’onore al Salone della Gastronomia di Bourg-en-Bresse

Parma e i suoi prodotti al Salone della Gastronomia in programma dal 29 novembre al 2 dicembre 2013, presso l’Ainterexpo di Bourg-en-Bresse.
casa int

Parma, i suoi prodotti e le sue imprese sono stati scelti come ospiti d’onore al Salone della Gastronomia di Bourg-en-Bresse, in programma dal  29 novembre al 2 dicembre 2013, presso l’Ainterexpo della città stessa.

L’appuntamento, che rientra nell’ambito delle attività di gemellaggio tra la città di Parma e la città di Bourg-en-Bresse, è stato voluto dall’Amministrazione Comunale per presentare i prodotti tipici di Parma e offrire l’opportunità a imprenditori e produttori del settore enogastronomico, che vorranno partecipare, di promuovere e vendere le specialità del nostro territorio, nonché favorire l’incontro di operatori professionali del settore alimentare. Il Salone sarà infatti dedicato a “Savoureuse Italie” (Italia gustosa) e si svolgerà all’interno del padiglione, completamente ristrutturato, che, nella edizione passata, ha riunito 150 espositori e accolto oltre 25.000 visitatori.

Quest’anno, a seguito dei recenti incontri dell’Assessore Casa con l’Amministrazione della città francese e con il direttore del Salone, Bourg-en-Bresse metterà a disposizione delle imprese del settore alimentare del nostro territorio stand gratuiti di 9 mq e, per ogni impresa, l’ospitalità per due persone in hotel, per il periodo del salone.

 “Le esportazioni – ha sottolineato l’Assessore alle Attività Produttive Cristiano Casa – sono in questo momento uno dei principali strumenti nelle mani delle nostre PMI per affrontare al meglio questa fase economica.

Sulla base di ciò, e conoscendo le difficoltà che stanno vivendo le PMI locali, anche del settore alimentare, confrontandomi a maggio, durante una visita istituzionale, con l’Amministrazione di Bourg-en-Bresse e con il direttore del Salone della Gastronomia, ho ritenuto un’ottima opportunità per le imprese alimentari del nostro territorio poter esporre e presentare i loro prodotti a questa fiera, soprattutto considerando le ottime condizioni che la città di Bourg-en-Bresse ci ha riservato. Mi auguro quindi che possano arrivare numerose adesioni al fine di portare Parma ed i suoi prodotti a questo importante evento fieristico.”

Le imprese del settore alimentare che fossero interessate a partecipare potranno richiedere informazioni contattando l’ufficio Gemellaggi del Comune, al seguente indirizzo: a.malandri@comune.parma.it, oppure al numero 0521218418. La raccolta delle adesioni terminerà il 30 Settembre 2013.