Nuovi permessi per il parcheggio per disabili
Dopo aver ricevuto la comunicazione scritta da parte di Infomobility, tutti i titolari di permesso potranno ritirare il nuovo presso l’ufficio Infomobility del DUC.
Consentire una migliore circolazione ai titolari del permesso, in Italia come in tutti i Paesi aderenti all’Unione Europea, e salvaguardare i loro diritti per la circolazione e la sosta dei veicoli: per questi scopi l’Amministrazione Comunale (come da decreto del Presidente della Repubblica) sta procedendo con una serie di azioni, fra le quali la sostituzione degli attuali contrassegni.
Dopo aver ricevuto la comunicazione scritta da parte di Infomobility, tutti i titolari di permesso potranno ritirare il nuovo presso l’ufficio Infomobility del DUC (largo Torello de Strada 11/A), presentandosi con un documento d’identità valido, 2 fototessere e il vecchio permesso (l’interessato, se impossibilitato al ritiro, potrà delegare un familiare o una persona di fiducia, munito di delega e documento dell'invalido titolare del permesso.
Nel caso di mancata ricezione della raccomandata entro il 31 ottobre, i titolari potranno contattare il numero verde 800238630, oppure inviare una mail all’indirizzo permessi@infomobility.pr.it così da poter programmare il ritiro del proprio permesso.
Il contrassegno, che viene rilasciato gratuitamente, conterrà un TAG RFID, un microchip elettronico di raccolta e comunicazione dati, utile per una rapida identificazione al momento dei controlli e, oltre alle altre indicazioni, recherà sullo sfondo la sigla dello Stato membro, circondato dalle 12 stelle, simbolo dell’Unione Europea, in modo da evitare qualunque contraffazione.
Per richiedere informazioni gli sportelli del DUC sono aperti da lunedì a venerdì, dalle ore 8.15 alle ore 17.30, e il sabato, dalle 8.15 alle 13.30, oppure è possibile contattare gli uffici al numero verde 800238630 (attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.30) o scrivendo a permessi@infomobility.pr.it .