Università degli Anziani, al via il 26° Anno Accademico con un concerto
Concerto in programma lunedì 28 ottobre all’Auditorium del Carmine in via Duse, alle 15.15.
L’Università degli Anziani si appresta ad iniziare il 26° Anno Accademico e lo fa con un’iniziativa speciale: il “Concerto inaugurale” in programma lunedì 28 ottobre 2013, alle 15.15, all’Auditorium del Carmine in via Eleonora Duse con un repertorio che spazia dagli anni Sessanta alla musica folk, country, international e varie colonne sonore.
Un vero e proprio viaggio nella musica che vedrà l’esibizione di William Tedeschi con la sua armonica a bocca.
L’Università degli Anziani è nata nel 1989, è un’associazione consortile che vede tra i propri soci fondatori il Comune di Parma, l’Università degli Studi di Parma ed il Comitato comunale anziani, rappresentati nel consiglio di amministrazione da tre rappresentanti ciascuno.
Essa costituisce un’opportunità per tutti coloro che non rinunciano a imparare, un’istituzione in cui tutti operano a titolo di volontariato e che ha come obiettivo quello di coinvolgere gli anziani in un percorso di apprendimento di cognizioni, cultura e aggiornamenti utili per se stessi ma non solo.
Sono 17 i corsi previsti quest’anno. Per partecipare ai corsi è necessario associarsi all’Università degli Anziani con un versamento di 50 euro. Possono aderire tutti coloro che hanno compiuto i 50 anni e sono residenti nei Comuni della Provincia di Parma. Le iscrizioni possono avvenire nella segreteria dell’Università degli Anziani il martedì ed il giovedì dalle 9.30 alle 11.30 nella sede di via Bizzozero 19/A – tel 0521/970730.