Concorso fotografico “Metti a fuoco la corruzione”
Aperte le iscrizioni fino al 25 novembre.
Aperte le iscrizioni fino al 25 novembre.
Transparency International Italia - Associazione contro la corruzione e il Dipartimento della Funzione Pubblica, in partnership con Legality Band Project e Junior Achievement - Giovani menti al lavoro, invitano tutti i fotografi non professionisti e gli studenti di scuole medie e superiori a partecipare al concorso “Metti a fuoco la corruzione”, inserito all’interno della campagna “#SVEGLIATI!”, con lo scopo di raccogliere elaborati fotografici che mostrino il volto della corruzione e gli effetti negativi che il fenomeno ha sul nostro Paese e sulla nostra regione. Il concorso vuole richiamare l’attenzione sul fenomeno della corruzione promuovendo una rinnovata cultura della legalità, che aiuti a rendere migliore il nostro futuro.
Per partecipare è necessario essere fotografi non professionisti o studenti iscritti alla scuole medie o superiori. La partecipazione è gratuita. Le foto devono essere originali e fatte con qualsiasi supporto digitale. Vanno inviate via e-mail a svegliati@transparency.it entro il 25 novembre 2013.
Ogni partecipante può inviare al massimo due foto. Le foto devono essere in formato .jpeg (possibilmente non più grandi di 3 Mb) e vanno corredate da una breve descrizione del soggetto, massimo una riga. Ogni foto deve essere accompagnata da nome/cognome/indirizzo e-mail/numero di telefono del partecipante ed eventualmente, se la foto è di gruppo, deve essere indicata la scuola.
Da parte dei partecipanti sarà necessario il consenso alla pubblicazione delle foto sulle piattaforme on line del dipartimento della Funzione Pubblica, di Transparency International Italia, di Legality Band Project e di Junior Achievement con lo scopo di promuovere e diffondere la campagna.
Le foto in concorso saranno giudicate da una commissione composta da un rappresentante ciascuno del Dipartimento della Funzione Pubblica, di Transparency International Italia, della Legality Band Project e di Junior Achievement, sulla base del loro impatto, della potenza del messaggio e dall’’interpretazione del soggetto. I vincitori saranno annuncianti in occasione dell’evento in programma il 9 dicembre al Dfp – Dipartimento Funzione Pubblica. Sono due le categorie di premi: una individuale ed una collettiva. Verranno selezionati 10 vincitori per i premi individuali ed i primi tre classificati saranno inviatati a partecipare alla conferenza per la celebrazione della giornata mondiale contro la corruzione, sempre il 9 dicembre 2013. Un premio collettivo sarà assegnato alla “Scuola più sveglia d’Italia” , cioè quella che avrà registrato il maggior numero di partecipazioni Per saperne di più:
http://www.funzionepubblica.gov.it/comunicazione/notizie/2013/novembre/08112003-anticorruzione-concorso-fotografico.aspx