FAMIGLIA E PERSONA / 23.12.13

Mille euro dal Centro ricreativo culturale di Sorbolo per “Parma facciamo squadra”

Un Natale, quello del 2013, improntato alla solidarietà che ha visto il Comune in prima linea nel sostenere il progetto “Parma facciamo squadra”.
Paci int

Una nuova luce di solidarietà si è accesa questa mattina sull’abete di piazza Garibaldi grazie alla donazione di mille euro che il Centro ricreativo culturale di Sorbolo ha fatto a favore del progetto “Parma facciamo squadra”, volto a sostenere le famiglie in difficoltà del territorio attraverso l’acquisto di generi alimentari.

“Abbiamo condiviso questa iniziativa – ha spiegato il presidente del Centro, Gabriele Gabbi -, che ci è parsa meritevole”. Il Centro ricreativo culturale di Sorbolo conta circa 700 iscritti e, nel 2013, ha devoluto, in nome della solidarietà, circa 5 mila euro frutto di varie iniziative benefiche promosse, in diverse occasioni, per sostenere, fra l’altro, l’adozione a distanza e la Caritas.

Un Natale, quello del 2013, improntato alla solidarietà che ha visto il Comune in prima linea nel sostener il progetto “Parma facciamo squadra”. L’assegno di mille euro è stato consegnato simbolicamente al vice sindaco Nicoletta Paci. “Ringrazio i rappresentati del Centro ricreativo culturale di Sorbolo – ha precisato il vicesindaco – per aver condiviso un progetto di ampio respiro il cui fine è quello di sostenere le famiglie in un periodo di crisi. Un grazie di cuore va anche a tutti i parmigiani che hanno offerto il loro contributo in questi giorni”.

Alla donazione hanno partecipato diversi membri del consiglio del Centro ricreativo culturale di Sorbolo: Angelo Adorni, Giuseppe Zanichelli e Antonietta Biancardi e il direttore di Forum Solidarietà Arnaldo Conforti.