Chiusi per un giorno i centri di raccolta di via Lazio e via Bonomi
I centri di raccolta differenziata di via Lazio e via Bonomi resteranno chiusi rispettivamente martedì 25 febbraio (via Lazio) e mercoledì 26 febbraio (via Bonomi).
La chiusura temporanea, concordata fra Comune e Iren nelle giornate ad orario ridotto per limitare i disagi, si rende necessaria per terminare i lavori legati all’informatizzazione nei due centri in questione.
In particolare si tratta di riattivare le colonnine per le card di registrazione dei conferimenti, da tempo inattive, che furono utilizzate al momento dell’installazione anche per un concorso a premi per i cittadini virtuosi.
In occasione dei lavori di ripristino dell’informatizzazione degli accessi, si provvederà anche ad alcuni interventi di manutenzione viaria, compresa la sostituzione della sbarra in via Bonomi.
Con la riattivazione delle colonnine, si riprenderà ovviamente la registrazione per via informatica degli accessi. Le card dovrebbero essere già da anni in possesso di tutte le utenze domestiche, tuttavia chi l’avesse smarrita o non l’ha mai avuta può chiederlo scrivendo al seguente indirizzo mail: ecocard.pr@gruppoiren.it .
In ogni caso Iren precisa che il conferimento dei rifiuti ai centro è possibile anche per chi è sprovvisto della carta.