CULTURA / 24.02.14

Amélie Nothomb presenterà il suo ultimo romanzo a Parma

Giovedì 27 Febbraio alle ore 11 appuntamento a Palazzo del Governatore per un incontro promosso dalla Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi. In occasione dell’incontro, le biblioteche del Comune saranno liete di regalarvi gli ebook della scrittrice.
Amelie

 

Giovedì 27 Febbraio alle ore 11 Amélie Nothomb presenterà il suo ultimo romanzo a Parma 
Appuntamento a Palazzo del Governatore per un incontro promosso dalla Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi
Un incontro promosso dalla Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi in occasione del suo quinto compleanno che ha previsto un “Febbraio Francese”, un programma che si è focalizzato sulla letteratura e le realtà cittadine legate alla Francia con tante iniziative presso la bella biblioteca di Vicolo delle Asse.
Amélie Nothomb il prossimo giovedì 27 Febbraio 2014 alle ore 11.00 presso Palazzo del Governatore farà tappa a Parma per far conoscere  "La nostalgia felice" (Voland editore) uscito in Italia il 20 febbraio. La scrittrice, da sempre in testa alle classifiche di vendita con ogni suo nuovo libro, è di una famiglia di diplomatici belgi, ma è nata a Kobe, in Giappone, nel 1967. Con "La nostalgia felice"racconta il suo viaggio nella terra del cuore, quel Giappone ferito dal terremoto di Fukushima, il luogo che fa da sfondo ai suoi romanzi migliori (Metafisica dei tubi, Stupore e tremori, Né di Eva né di Adamo). Con le a condurre l’incontro la docente Francesca Dosi.

Un incontro promosso dalla Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi in occasione del suo quinto compleanno che ha previsto un “Febbraio Francese”, un programma che si è focalizzato sulla letteratura e le realtà cittadine legate alla Francia con tante iniziative presso la bella biblioteca di Vicolo delle Asse.

Amélie Nothomb il prossimo giovedì 27 Febbraio 2014 alle ore 11.00 presso Palazzo del Governatore farà tappa a Parma per far conoscere  "La nostalgia felice" (Voland editore), uscito in Italia il 20 febbraio.

La scrittrice, da sempre in testa alle classifiche di vendita con ogni suo nuovo libro, è di una famiglia di diplomatici belgi, ma è nata a Kobe, in Giappone, nel 1967.

Con "La nostalgia felice"racconta il suo viaggio nella terra del cuore, quel Giappone ferito dal terremoto di Fukushima, il luogo che fa da sfondo ai suoi romanzi migliori (Metafisica dei tubi, Stupore e tremori, Né di Eva né di Adamo). Con lei a condurre l’incontro, la docente Francesca Dosi.

In occasione dell’incontro, le biblioteche del Comune saranno liete di regalarvi gli ebook della scrittrice.

Ai lettori basterà iscriversi a Medialibrary Parma (http://parma.medialibrary.it) per scaricare i suoi libri.

La casa editrice Voland che pubblica i romanzi della scrittrice belga aderisce al Social DRM, che consente all'utente di conservare per sempre l'opera scaricata.

La scrittrice potrà essere apprezzata anche nei suoi precedenti romanzi grazie al portale MLOL, la biblioteca digitale parmense.

Per iscrivervi a Medialibrary è necessario recarsi in una delle Biblioteche comunali o inviare una mail a civica@comune.parma.it con il codice di iscrizione utente alle Biblioteche e indicare un indirizzo e-mail attraverso il qualche utilizzare questo servizio.