SCUOLA / 26.02.14

Questa sera in via Marchesi assemblea pubblica sulla nuova Racagni

Anticipazione di Alinovi: “La scuola sarà consegnata e fruibile per l’anno scolastico 2015 – 2016”.
racagni int

I lavori di costruzione della nuova scuola Racagni stanno per partire, dopo che il Comune ha ottenuto tutti i pareri previsti dalla legge.

Il crono-programma aggiornato dei lavori verrà presentato nei dettagli  mercoledì prossimo, 5 marzo, alle ore 21,  presso la sala civica in via Marchesi 35, nel corso di un incontro con i cittadini del quartiere Pablo, rivolto in particolare ad insegnanti e genitori interessati  all’utilizzo del futuro plesso scolastico.

All’incontro interverranno il vicesindaco Nicoletta Paci, delegata ai servizi educativi,  l’assessore ai lavori pubblici Michele Alinovi e la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Lucia Ruvidi.

Saranno presenti anche la direzione lavori, l’impresa costruttrice, lo staff dell’ufficio tecnico comunale e i funzionari dei servizi educativi, che illustreranno la programmazione della collocazione delle classi per l’anno scolastico 2014 - 2015.

L’assessore Michele Alinovi ci tiene però a dare un’anticipazione per tranquillizzare le famiglie in vista della scadenza imminente per le iscrizioni: “A beneficio delle famiglie interessate – afferma Alinovi – ritengo utile precisare fin da ora che la nuova scuola Racagni sarà ultimata, arredata e pienamente fruibile certamente prima dell’avvio dell’anno scolastico 2015 – 2016. Quindi i genitori possono tenere conto di questo ai fini di programmare le iscrizioni per i loro bambini”.