Una mattina straordinaria al Luna Park per circa 60 persone con disabilità
Mattina straordinaria per circa 60 persone con disabilità invitate al Luna Park dal Comitato di Gestione degli spettacoli viaggianti.
E’ stata una mattina straordinaria per circa 60 persone con disabilità invitate al Luna Park dal Comitato di Gestione degli spettacoli viaggianti che sono presenti nella zona dei mercati per la fiera di San Giuseppe. L’iniziativa si è svolta in collaborazione con l’assessorato al welfare del Comune, era presente Laura Rossi, che ha invitato a partecipare i Centri socio riabilitativi residenziali e diurni presenti sul territorio, accanto alla Coop Ippovalli, la Coop Insieme e la Coop Molinetto a cui si è aggiunto anche il “Centro la Casetta” di Langhirano.
Mario Maggi, coordinatore del Comitato di gestione degli spettacoli viaggianti, ha accolto i partecipanti al Luna Park. “Siamo felici – ha detto – di offrire questa possibilità alla persone disabili, si tratta di una tradizione che rinnoviamo ogni anno nella consapevolezza di poter offrire un momneto di gioia alle persone coinvolte, anche grazie alla collaborazione del Comune”.
Tanti volti sorridenti hanno contraddistinto una mattinata trascorsa all’insegna del divertimento: ottovolante, giostre per ragazzi e trenino sono state solo alcuni degli intrattenimenti appositamente attivati per ospitare i partecipanti.
“Abbiamo condiviso un’iniziativa – ha concluso l’assessore al welfare Laura Rossi – che offre la possibilità alle persone con disabilità della città di vivere momenti di divertimento e di socializzazione grazie alla disponibilità ed alla sensibilità del Comitato di gestione degli spettacoli viaggianti”.