Prosegue all'Eurosia il progetto “Siamo tutti Peppa… Almeno un po’ ”
Prosegue all’Eurosia il progetto, patrocinato dal Comune, “Il gioco fa diventare grandi” con l’iniziativa per imparare il rispetto delle regole “Siamo tutti Peppa… Almeno un po’ ”.
Appuntamento da lunedì 17 a domenica 23 marzo al centro commerciale Eurosia con i laboratori didattici “Siamo tutti Peppa… Almeno un po’”, volti alla valorizzazione del rispetto delle regole e dei corretti comportamenti da adottare a scuola, con i compagni, a casa, con nonni e adulti, ispirandosi al famoso personaggio dei cartoni animati che sta spopolando tra i bambini.
In programma letture, creazione di manufatti con materiali riciclati, travestimenti, trucchi e tanti giochi per divertire, incentivare la creatività e, al tempo stesso, sottolineare l’importanza delle regole per la convivenza civile.
L’iniziativa si inserisce nel progetto “Il gioco fa diventare grandi”, patrocinato da Comune di Parma, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Camion Raduno e Noi per Loro Onlus.
Il progetto ha già visto l’adesione di diverse scuole del territorio: scuola primaria di Trecasali, istituto comprensivo di Colorno, scuola materna di Beneceto, scuola materna Carlo Alberto Coulliaux di San Prospero, scuola dell’infanzia Carlo Collodi di Parma e la scuola dell’infanzia H.C. Andersen e l’istituto comprensivo Giuseppe Verdi di Corcagnano.
Al progetto è collegato inoltre un concorso che permetterà a una scuola del territorio, segnalata dal bambino vincitore, di vedersi assegnare un computer e giochi didattici di diversa tipologia.