FAMIGLIA E PERSONA / 24.03.14

Appuntamento martedì 25 marzo alle 15.30 per la riapertura della Casa nel Bosco nel parco di Marano

Riapre martedì 25 marzo alle 15.30 la Casa nel Bosco del parco di Marano.
Casetta marano

La Casa nel Bosco, gestita dalla struttura operativa disabili del Comune di Parma, è uno spazio ludico-ricreativo aperto a tutti, senza barriere architettoniche e con servizi accessibili, volto a favorire i processi di inclusione sociale e integrazione dei ragazzi disabili che lo frequentano normalmente insieme a famiglie, amici ed educatori.

Appuntamento martedì 25 marzo alle 15.30 per la riapertura della Casa nel Bosco nel parco di Marano.
Parma, 24 marzo 2014. Riapre martedì 25 marzo alle 15.30 la Casa nel Bosco del parco di Marano.
La Casa nel Bosco, gestita dalla struttura operativa disabili del Comune di Parma, è uno spazio ludico-ricreativo aperto a tutti, senza barriere architettoniche e con servizi accessibili, volto a favorire i processi di inclusione sociale e integrazione dei ragazzi disabili che lo frequentano normalmente insieme a famiglie, amici ed educatori. La riapertura è quindi un’occasione cui tutti sono invitati a partecipare. In loco sono presenti giochi che possono essere utilizzati da qualunque bambino e gli spazi sono appositamente pensati per favorire il gioco, la lettura e l’animazione. E’ quindi luogo di confronto e di trasmissione di valori fondamentali, quali cittadinanza attiva, mutuo aiuto e diversità vissuta come valore aggiunto. La Casa è aperta dal 25 marzo al 4 giugno il martedì dalle 15 alle 18 per i ragazzi che hanno già compiuto i quattordici anni di età ed il mercoledì dalle 16 alle 19 per i bambini fino ai quattordici anni. Durante l’orario di apertura non si svolge servizio di custodia dei bambini e dei ragazzi, i quali dovranno essere accompagnati da un adulto.La Casa nel Bosco, gestita dalla struttura operativa disabili del Comune di Parma, è uno spazio ludico-ricreativo aperto a tutti, senza barriere architettoniche e con servizi accessibili, volto a favorire i processi di inclusione sociale e integrazione dei ragazzi disabili che lo frequentano normalmente insieme a famiglie, amici ed educatori.

La riapertura è quindi un’occasione cui tutti sono invitati a partecipare. In loco sono presenti giochi che possono essere utilizzati da qualunque bambino e gli spazi sono appositamente pensati per favorire il gioco, la lettura e l’animazione.

E’ quindi luogo di confronto e di trasmissione di valori fondamentali, quali cittadinanza attiva, mutuo aiuto e diversità vissuta come valore aggiunto.

La Casa è aperta dal 25 marzo al 4 giugno il martedì dalle 15 alle 18 per i ragazzi che hanno già compiuto i quattordici anni di età ed il mercoledì dalle 16 alle 19 per i bambini fino ai quattordici anni.

Durante l’orario di apertura non si svolge servizio di custodia dei bambini e dei ragazzi, i quali dovranno essere accompagnati da un adulto.

TAG | marano - disabili