Controlli quotidiani sulle strade della movida
Dopo l’arrivo del nuovo comandante della Polizia Municipale, continuano le attività di controllo dei vigili sulle strade della movida, per garantire la corretta applicazione delle disposizioni relative al regolamento per la convivenza.
Nella serata di ieri, su richieste di alcuni cittadini residenti, sono stati controllati due locali, che sono stati immediatamente sanzionati dagli agenti accertatori, uno in piazzale Inzani per musica ad alto volume e l’altro in strada Massimo D’Azeglio perché vendeva alcolici oltre l’orario consentito.
“Sono comportamenti vietati dal nostro vigente regolamento sulla convivenza civile - ricorda l’assessore Cristiano Casa - che contribuiscono ad aumentare il disagio dei residenti. Tali comportamenti – continua Casa - verranno sanzionati dalla polizia municipale con controlli quotidiani puntuali e sistematici, nell’interesse prima di tutto dei residenti, che hanno diritto a non vedere compromessa la loro vita quotidiana, ma anche degli esercenti, che possono lavorare con maggiore tranquillità e nella certezza di non incorrere in sanzioni per colpe non loro”.
Pertanto, anche nei prossimi giorni, compresi quelli non “ufficialmente” consacrati alla movida, la Polizia Municipale continuerà con l’azione di controllo dei locali e, contemporaneamente, concentrerà l’attenzione anche sui comportamenti degli avventori, in modo da prevenire fenomeni di disturbo al quieto vivere e problematiche ambientali.