“Le Eroine di Puccini” in favore dell’Hospice – Piccole Figlie
Lunedì 28 aprile alle ore 20.30 al Teatro Farnese.
Lunedì 28 aprile, alle ore 20.30 al Teatro Farnese, andrà in scena lo spettacolo benefico “Le Eroine di Puccini”, organizzato dall’Associazione Claudio Bonazzi Pro Hospice - Piccole Figlie, con il patrocinio del Comune di Parma e in collaborazione con Opem.
L’evento, scritto e diretto da Mauro Biondini, vedrà la partecipazione delle soprano Lucetta Bizzi, Silvana Frolli, Silvia dalla Benedetta, Tania Bussi, accompagnate al pianoforte dal maestro Roberto Barrali.
“Siamo molto lieti – ha introdotto l’assessore al Welfare Laura Rossi – di patrocinare anche quest’anno una bella iniziativa che unisce intrattenimento e solidarietà, il cui incasso è dedicato ad un luogo di accoglienza e cura come l’Hospice – Piccole Figlie”.
“Si tratta di un vero e proprio spettacolo, non solo di un concerto – ha detto Mauro Biondini, che lo ha scritto e diretto – che mi sta a cuore da molto. Incentrato sulle figure femminili, tanto amate dal Maestro Puccini, e con una affascinante scenografia, esaltata dal Teatro Farnese che ci ospiterà”.
L’incasso della serata, che sarà presentata da Francesca Strozzi, verrà interamente devoluto a favore del Centro Cure Palliative Hospice Piccole Figlie, a sostegno delle attività del quale, già da alcuni anni, l’Associazione Claudio Bonazzi pro Hospice - Piccole Figlie organizza iniziative benefiche e sosterrà, in questo caso, il servizio di fisioterapia per i pazienti della struttura ma anche delle iniziative dedicate agli operatori.
“Quest’anno – hanno spiegato Irma Petrolini, presidente dell’associazione Claudio Bonazzi pro Hospice e Antonio Maselli della medesima associazione – l’ulteriore obiettivo è finanziare corsi di formazione, stage e percorsi professionali, psicologici e spirituali per gli operatori che lavorano nella struttura: persone speciali che svolgono quotidianamente un’attività speciale”.
I punti vendita dei biglietti (costo 20 euro) sono la Cartolibreria Avanzini (via Cavour, 26) e la Gioielleria Carboni (via Mazzini, 5/a).