Al via l’undicesima edizione di “Trame a Corte” e “L’Alfabeto delle Donne – Collages di Alma Saporito”
La mostra sarà visitabile fino al 10 maggio, dalle ore 10 alle 18.
Inaugurata domenica 4 maggio, alle ore 16, al Palazzetto Eucherio San Vitale, “Trame a Corte”, l’11° Concorso Internazionale di Arazzo a telaio e Fiber Art, dedicato quest’anno ai surrealisti, organizzato da Associazione Arcadia e Forum Associazioni Culturali Parmensi, con il patrocinio del Comune di Parma.
La mostra sarà visitabile fino al 10 maggio, dalle ore 10 alle 18. In esposizione saranno presenti anche gli 80 arazzi degli anni precedenti.
La validità culturale di “ Trame a Corte” è legata, oltre che alla storia della tessitura ed alla presenza di tessitori internazionali, alla contemporaneità di questo espressivo che pur non facendo parte del linguaggio artistico consueto, vede oggi, nel panorama dell’ Arte Moderna, artisti di ogni nazione che si cimentano con tessiture, ricami e tessuti elaborati con tecniche varie.
Contemporaneamente verrà inaugurata, sempre al Palazzetto Eucherio San Vitale, anche la mostra, curata dall’Associazione Culturale Istriomania, “L’Alfabeto delle Donne – Collages di Alma Saporito”: 63 collages in mostra, Abbecedario – Donne – Haiku, a cura di Vincenzo Falvo.
Per l’occasione è prevista una Piccola Performance del Trio Abc – con Maria Cristina Bonati (violino) Paola Ferrari ed Ursula Mezzadri (voci dell’Alfabeto).
Anche questa esposizione sarà visitabile fino al 10 maggio, dalle ore 10 alle 18.