FAMIGLIA E PERSONA / 23.06.14

Il comitato organizzatore del Luna Park ha donato 1.500 euro alle associazioni “Noi per loro” e Avis Montebello Cittadella

Il comitato organizzatore del Luna Park della Cittadella ha donato 1.500 euro alle associazioni “Noi per loro” e “Avis Montebello Cittadella”. In occasione del penultimo giorno di presenza degli spettacoli viaggianti nella fortezza farnesiana, ai divertimenti si è così unito un gesto di solidarietà.
contributo Luna Park

Angelo Jussi, Vincenzo La Scala e Franco Groppi, in rappresentanza dei comitato organizzatore, hanno consegnato la somma a Anna Dalcò presidente Avis Montebello Cittadella e ad Annalisa Azzi tesoriere dell’associazione “Noi per loro”, alla presenza dell’assessore al commercio, attività produttive, sicurezza e turismo del Comune Cristiano Casa. Il Comune, infatti, ha patrocinato l’evento.

I fondi sono il frutto del ricavato delle giornate di venerdì 6 giugno e di giovedì 12 giugno. “Non vogliamo essere solo ospiti della città – ha spiegato Vincenzo La Scala – ma fare parte integrante della realtà in cui operiamo. Ringrazio l’Amministrazione per averci concesso il Parco della Cittadella, uno spazio comodo e raggiungibile da molti senza utilizzare l’auto, ma a piedi e in bicicletta”.

L’associazione “Noi per loro” opera a favore dei giovani degenti dell’oncoematologia pediatrica dell’ospedale Maggiore e dei loro familiari. “Ringraziamo il comitato – ha detto Annalisa Azzi – per questo gesto di sensibilità. Utilizzeremo i fondi a favore dei ragazzi ospiti del reparto e dei loro familiari”.

Gratitudine è stata espressa anche da Anna Dalcò che ha sottolineato come “i 750 euro ricevuti in dono dal Luna Park verranno utilizzati per opere di sensibilizzazione all’interno del quartiere, per la redazione del nostro giornalino e per sostenere le iniziative che annualmente promuoviamo”.

“Ancora una volta gli operatori del Luna Park – ha concluso l’assessore Casa – si sono dimostrati sensibili nei confronti della nostra città attraverso la raccolta fondi a favore di due realtà associative locali. Per questo intendo ringraziarli, perché hanno saputo offrire un momento di svago ai parmigiani senza dimenticare la solidarietà”. L’assessore ha precisato anche che il Comune sta lavorando per trovare un collocazione definitiva per il Luna Park di San Giuseppe in modo che i gestori del Luna Park possano operare con tranquillità per il futuro.