Prevenzione controllo del territorio, le azioni congiunte della Municipale e Polizia di Stato
Prosegue l'attività di controllo e di prevenzione portata avanti dalla Polizia Municipale in collaborazione con la Polizia di Stato, attraverso azioni congiunte sul territorio.
In particolare, nella giornata di sabato 5 luglio, tra le 7 e le 13, sono state effettuate azioni di di pattugliamento nella "Zona Nord" con una pattuglia, mentre la seconda è intervenuta nella "Zona Centro" fino alle 10.30.
Dopo tale orario, il servizio delle due pattuglie è stato concentrato nella zona Via Mazzini- Ponte di Mezzo e zone limitrofe con particolare attenzione alle aggregazioni giovanili.
Nello specifico, gli interventi hanno riguardato la vigilanza dei Parchi per aggregazioni giovanili (Fognano e San Pancrazio).
Un sopralluogo in Via Bonomi per verifica stazione ecologica, dove nulla è stato segnalato.
Sono state identificate 7 persone e sono state richieste alla centrale radio operativa n° 2 accertamenti su due veicoli per quanto concerne il furto (risultati negativi), mentre un veicolo veniva sanzionato ex art. 181 C.d.s., seguiva intervento nella zona prospiciente la Chiesa dell'Annunciata su segnalazione della Questura, per supporto alle volanti.