Piazza della Pace, presidio e controllo della PM
Questa mattina gli operatori del Reparto Pronto Intervento sono intervenuti in piazzale della Pace.
Prosegue l’attività di presidio e controllo sul territorio della Polizia Municipale: questa mattina gli operatori del Reparto Pronto Intervento sono intervenuti in piazzale della Pace, lungo il perimetro del Teatro Regio, dove un gruppo di persone, composto da quattro uomini di nazionalità slovena e da una cittadina italiana, bivaccava.
L’operazione ha portato alla individuazione dei cittadini e, previa diffida, alla contestazione della norma regolamentare anti bivacco, oltre all’accompagnamento di uno dei quattro negli uffici del Comando della Polizia Municipale, poiché colpito da provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.
Il gruppo è risultato inoltre essere composto da soggetti prevalentemente dediti ad attività criminose: per tre di loro si sono riscontrati precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio.
“L’efficacia dell’operazione di oggi – ha sottolineato l’assessore alla Sicurezza Cristiano Casa – è frutto della fattiva e concreta collaborazione tra la Polizia Municipale e i cittadini, che, grazie alle loro indicazioni, possono rendere ancora più validi gli interventi degli operatori. La sicurezza sul territorio deriva non solo dal lavoro congiunto di Polizia Municipale e Forze di Polizia dello Stato, ma anche dall’impegno civico di ciascuno nel segnalare situazioni irregolari o di pericolo”.