MOBILITÀ E TRASPORTI / 05.09.14

Prorogate le chiusure di via della Salute e via Saffi

Con due apposite ordinanze del dirigente competente, il Comune ha disposto brevi proroghe delle chiusure per lavori in corso di strada della Salute e via Saffi.
lavori stradali

Si tratta in entrambi i casi di pochi giorni necessari per ultimare lavori particolarmente impegnativi in atto nelle due stradea cura della società Global Strade.

La prima ordinanza proroga la chiusura di Via della Salute nel tratto da borgo San Domenico a viale Vittoria, fino al 21 settembre. La proroga è motivata dal fatto che si è dovuto provvedere alla sistemazione dei sottoservizi e  completare il rifacimento integrale della strada, precedentemente in gravissimo stato di degrado: presto via della Salute avrà un nuovo volto  e sarà restituita alla città percorribile e sicura con la pavimentazione che le è propria..

Anche in via Saffi la proroga dei lavori è stata chiesta da Global Strade e purtroppo coincide con l’avvio dell’anno scolastico della scuola Europea.

In sostanza, fino al 16 settembre strada Saffi resterà chiusa al traffico nel tratto fra Piazzale dei Servi e Borgo del Correggio, e fino al 28 settembre nel tratto compreso fra borgo Retto e il numero civico 56 della stessa via Saffi.

Anche in questo caso la proroga  di qualche giorno rispetto ai tempi previsti si rende necessaria per  la rilevanza dei lavori e l’importanza di concluderli  in periodo climatico favorevole.